accedi annulla
HOME PROFILO CLIENTI AREA STAMPA NOTIZIE RECRUITING NEWSLETTER CONTACT

Gaetano Grizzanti

Identity Strategy Director

 

Brand advisor e consulente per l'identità d'impresa, tra i massimi esperti del settore, oggi è un punto di riferimento per la cultura del branding italiano.

 

Insegna dal 1988 e svolge conferenze e seminari in istituti e università, tra cui la facoltà di Scienze della Comunicazione di Milano, l'International College of Art and Science, Iulm, Politecnico di Milano, Scuola Politecnica di Design, Scuola del Castello Sforzesco e Accademia Santagiulia di Brescia.

 

Nel 2008 ha curato il primo seminario pubblico sulla Brand Identity in Italia e nel 2007, sulla base di un programma governativo, è stato incaricato - in qualità di relatore - di condurre un corso a Taipei per lo sviluppo delle imprese di Taiwan.

 

È Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Milano nella categoria marchi di fabbrica; scrive l'unica rubrica di brand identity nel nostro Paese (rivista Mediaforum); ha fatto parte del Consiglio Direttivo di Aiap (Associazione italiana design di comunicazione visiva) nel triennio 2009/12.

 

Nel 2011 scrive il primo libro sulla brand identity in Italia, pubblicato da Fausto Lupetti Editore, dal titolo "Brand Identikit".

 

Nel 2012 fonda il primo magazine italiano on-line interamente dedicato alla Brand Identity: www.brand-identikit.it

 

 

Gaetano Grizzanti © 1986-2014 gaetano@grizzanti.itcopyrightarea riservata